Vai al contenuto

Chi Siamo

Le radici dell’Azienda Agricola Viglianti sono indissolubilmente ancorate in Calabria, sul versante sud-orientale dell’Aspromonte e della cosa costa jonica locrese.
L’amore è il legame più forte tra la nostra famiglia e la nostra terra, ed è esso che ci permette di ottenere i migliori vini.
Ormai da molti anni, per amore, abbiamo ripreso a coltivare i vigneti che già i nostri avi coltivavano alle pendici aspromontane, sotto l’ombra di Pietra Cappa (il più grande monolite d’Europa, che fa bella vista sulle nostre etichette e ci identifica e ci unisce al territorio).
Per questi motivi noi non ci limitiamo a definirci semplicemente produttori vitivinicoli in quanto, noi, raccogliamo i prodotti dell’amore delle nostre viti e del nostro impegno, per farvelo assaggiare, degustare con i vostri piatti preferiti, portandovi la nostra Calabria a tavola.


Vogliamo farvi compagnia con i sapori delle tradizioni che affondano le radici in ricordi ancestrali, ancora vivi nel territorio locrese: dai ricordi dei miti greci, dei grandi produttori di vino romani e bizantini ai racconti a tavola durante le feste.
Vogliamo farvi perpetrare i brindisi a tavola dei pranzi o delle cene in famiglia.
Il tutto come il sogno di un futuro radioso con forti legami al nostro passato, alla nostra tradizione, alla nostra cultura, alla nostra famiglia… alla nostra terra.
Avete certamente capito che vogliamo farvi amare il nostro vino e i nostri luoghi così come li amiamo noi.
Con un brindisi